Mostra Bovina: Allarme bomba, evacuato il foro boario
Questa mattina intorno alle 13:00 i Carabinieri della Stazione locale hanno interrotto momentaneamente la Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud per un allarme bomba. La comunicazione è arrivata mentre era in svolgimento la fase finale della conferenza convocata dall’organizzazione per dibattere sul prezzo del latte alla stalla e sulle prospettive della zootecnia.
Da quanto si è appreso sembrerebbe che in un campo adiacente al foro boario in contrada Montedoro sia stato ritrovato un ordigno di fabbricazione artigianale molto simile ad una bomba carta. Il pericolo era concreto perché pare che l’ordigno fosse stato innescato, ma la miccia si sarebbe spenta. Attimi di apprensione per i circa 300 visitatori che in quel momento affollavano la manifestazione e per gli ospiti convenuti alla conferenza. L’arrivo degli artificieri ha fatto si che l’ordigno fosse sigillato e trasportato in un luogo sicuro dove con apposita autorizzazione del sindaco è stato fatto brillare.
Nel primo pomeriggio le attività sono riprese regolarmente e la Mostra bovina sta proseguendo il suo regolare svolgimento. I Carabinieri invece hanno avviato indagini per risalire a chi possa aver posizionato l’ordigno nel campo e se questo avesse una connessione con il fragoroso boato sentito ieri sera da più parti della città.